Katroome

KATROOME

Queste curiose creature sono spesso confuse con dei fey a causa delle loro peculiarità magiche e per l'atteggiamento di superiorità con cui trattano chiunque, ma non sono affatto dei fatati.

Vivono spesso in aree selvagge e solitarie e tendono a non mostriarsi ai viaggiatori a meno che non siano spinti dalla curiosità o dalla necessità.

I katroome si considerano i sovrani dell'area di foresta che abitano, ma non per i motivi che ci si aspetterebbe: semplicemente credono di avere su di se' l'onore di proteggere l'ambiente in cui vivono e le diverse creature, e queste non possono far altro che dimostrare la loro gratitudine con atteggiamenti di deferenza. I viaggiatori che capiscono come relazionarsi con loro sono spesso ricompensati con una maggiore cortesia e utili informazioni. Chi non ne comprende lo spirito o non vuole mostrare il dovuto rispetto, rischia di essere trattato malamente o addirittura scacciato a forza.

I pochi viaggiatori così stupidi da aver provocato un katroome sono concordi che non è consigliabile per la propria salute farli infuriare.

Katroome

Vendetta Infernale Dau_d